CONDIZIONI DI VENDITA E GARANZIA

La R.E.D. s.r.l.u. riconosce la garanzia solo in condizioni di normale installazione, utilizzo e manutenzione del prodotto contestato.

DURATA

La durata decorre dalla data riportata sul documento di consegna.
Tale durata non si estende ne si rinnova a seguito di un intervento di garanzia o a seguito di una sostituzione.

ORDINI

Gli ordini sono soggetti all’approvazione della R.E.D. s.r.l.u.. Con l’ordine si intendono accettate le “Condizioni Generali di Vendita e di Garanzia”. Gli ordini approvati impegnano definitivamente il Committente, e non possono essere modificati o annullati senza autorizzazione scritta della R.E.D. s.r.l.u..
I termini di consegna riportati nelle conferme d’ordine sono indicativi e non vincolanti; eventuali ritardi non possono dar luogo da parte del Committente, all’annullamento/modifica dell’ordine, ne a pretendere indennizzi e/o sospensione dei pagamenti.

Pesi, misure, superfici

Pesi, misure, superfici, forme, dimensioni e altri dati sono indicativi e non impegnativi e possono subire delle modifiche o variazioni che la R.E.D. s.r.l.u. si riserva di apportare ai suoi prodotti senza preavviso.

SPEDIZIONI

Tutti i nostri prodotti sono da intendersi resi franco fabbrica, imballati con pluriball e pallet, sono pertanto a carico del committente le spese di spedizione.
Qualora la consegna fosse pattuita franco destino, la merce si intenderà resa su camion e non scaricata.
La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente, anche se spedita franco destino.

RECLAMI

Eventuali contestazioni vanno comunicate per iscritto entro e non oltre otto giorni dal ricevimento della merce.
Eventuali reclami non danno diritto alla sospensione dei pagamenti. Non si accettano resi senza nostra preventiva autorizzazione scritta.

Installazione

Ogni garanzia decade qualora non vengano rispettate le disposizioni di legge o norme tecniche specifiche relative ad una installazione a regola d’arte; di seguito vengono richiamate alcune specifiche d’installazione da rispettare rigorosamente per il riconoscimento della garanzia:
  • Il prodotto deve essere installato al riparo da intemperie, su una base di appoggio solida ed adeguata, con i giusti spazi circostanti per agevolare le operazioni di installazione e manutenzione;
  • Prevedere sempre la messa a terra del serbatoio e delle tubazioni ad esso collegate;
  • La composizione chimica dell’acqua contenuta non deve mai superare i valori previsti dal DPR 236/88 e D.L. 31/2001 in attuazione della direttiva N° 98/83/CE;
  • L’installazione deve essere fatta da personale qualificato ed abilitato alla professione;
  • L’utilizzo del prodotto deve avvenire nei limiti di pressione e temperatura per cui è stato dimensionato;
  • Installare un riduttore di pressione a monte dell’impianto, tarato ad una pressione non superiore a quella massima di esercizio;
  • Installare una valvola di sicurezza sul bollitore tarata ad una pressione non superiore a quella massima di esercizio, opportunamente dimensionata in base alle normative vigenti (ISPESL - Raccolta - Cap. R.1-3);
  • Installare un Vaso di espansione opportunamente dimensionato a monte del serbatoio;
  • Installare sempre una protezione catodica;
  • Controllare periodicamente (almeno due volte l’anno) sia l’usura dell’anodo di protezione che il regolare funzionamento della valvola di sicurezza.

Intervento di Garanzia

Il Committente si obbliga a fornire tutte le informazioni necessarie (tecniche, fotografiche, ecc.) per individuare la causa del danno.
La R.E.D. s.r.l.u. ha la facoltà di visionare il prodotto reclamato nel posto in cui è stato installato. Nel caso i difetti accertati siano di nostra responsabilità, la R.E.D. s.r.l.u. deciderà a insindacabile giudizio di riparare o sostituire l’intero prodotto o parti di esso.
Qualora dovesse essere necessario l’intervento presso la nostra sede il prodotto contestato dovrà essere consegnato in porto franco presso il nostro stabilimento.

Esclusioni della Garanzia

La garanzia cessa la sua validità nell’istante in cui si verificano le seguenti circostanze:
  • Il Committente non risulta in regola con i pagamenti;
  • Accertata presenza di manomissioni effettuate da personale non autorizzato, o la presenza di dispositivi accessorii non adeguati al prodotto contestato;
  • Qualora non vengano rispettate i punti riportati alla voce “Installazione”;
  • Non sono coperti da Garanzia accessori soggetti ad usura naturale quali viti, guarnizioni, pozzetti, sonde, anodi, ecc.

Pagamenti

I pagamenti delle fatture relative alle forniture devono essere effettuati entro i termini stabiliti. Eventuali ritardi non autorizzati determineranno l’applicazione di interessi di mora secondo il tasso corrente, e la facoltà di sospendere le eventuali forniture in corso.

Proprietà

La merce oggetto della fornitura rimane di proprietà della R.E.D. s.r.l.u. fino a che non viene completato il relativo pagamento. Nel caso di inadempimento anche parziale del Committente, la R.E.D. s.r.l.u. è autorizzata a pretendere la restituzione della fornitura, con la facoltà di trattenere le somme riscosse a titolo di indennità.

Foro Competente

Il Foro Competente per eventuali controversie è a tutti gli effetti di legge quello di Teramo.